Condropatia rotulea

Buonasera,
mi chiamo Grardo ho 45 anni sono alto 1,82 cm e peso 76,50 kg. Qualche giorno fa in seguito ad una RM al ginocchio dx mi è stato consegnato il seguente referto:

Iniziali fenomeni degenerativi a carico di entrambe le strutture meniscali, in assenza di
immagini da riferire a soluzioni della continuità.
Condropatia femoro-tibiale interna ed esterna di basso grado.
Normali le componenti del pivot centrale. Ai gradi di flessione dell’esame, la rotula
appare in posizione leggermente "alta" e presenta lieve iperpressione esterna; condropatia
femoro-rotulea di basso grado. Presenza di piccola quota di versamento articolare.

La domanda che vi pongo è la seguente: posso continuare a praticare il podismo che è il mio sport preferito potenziando il quadricipie mediale.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area è consigliabile ripostare anche in AREA ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com