Stomia sinistra

sono stato operato nel 2010 di adenocarcinoma con conseguente stomia sx dopo l'intervento tutto bene solo che da allora ho sempre avuto perdite di muco e ultimamente ho avuto un infezione al moncone che è rimasto dopo cure con antibiotici tutto è passato ma io continuo a perdere ormai sono 4 anni che vado avanti così il chirurgo mi dice di sopportare ma siccome sono molto infiammato dentro e che non gli sembra il caso di chiudere definitivamente l,ano anche per un fattore psicologico da voi vorrei sapere se proprio non si puo fare nulla per questo problema l'ultimo esame fatto nel 2011 diceva così:(estese ulcerazioni della pouch con stenosi del lume) puo essere questa la causa di queste perdite di muco ripeto la domanda ,ma non si puo fare proprio nulla?IL MIO NOME èGIOVANNI E LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE VORRA MANDARMI GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente è ovvio, che con un moncone rettale come quello che descrive è controindicato un intervento di ricanalizzazione. Dovrà prima sottoporsi ad una terapia per migliorare la situazione attuale e solo quando tutto sarà rientrato si potrà rivalutare la decisione. é vero anche che 4 anni sono tanti e quindi si dovrà riflettere bene sulle cause della persistenza del suo disturbo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/