Preparazione alla manometria ano rettale

Salve, sono una 53enne ,devo fare a giorni una manometria ano rettale e volevo chiedere gentilmente se al posto delle perette o clisteri posso assumere un prodotto lassativo che ho usato per fare la colonscopia ,ISOCOLAN, e vorrei sapere questo prodotto ogni quanto può essere assunto visto che l'ho usato circa un mese fa, spero sia possibile evitare i clisteri per problemi all'ano. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... potrebbe, ma le scariche diarroiche sarebbero anche più irritanti per il suo ano,
rispetto all'opportunità eseguire un clisma evacuativo (utile alla procedura) di 200 cc. privo di glicerina 2 ore prima dell'esame .

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it