Splene accessorio

Buonasera dopo aver eseguito una tac, è emerso : fegato indenne da lesioni, pancreas e milza omogenei( è presente splene accessorio di 1,1cm in sede anteriore). Reni in sede, di regolare morfologia e dimensioni con spessore parenchimale conservato, si segnala al terzo inferiore del rene destro la presenza di cisti semplici di 2,6 cm.Pronto e sincrono l'effetto pielografico d'ambo i lati. Non dilatato i bacinetti renali. Pelvi esorenale a dx con diatero AP di 3,1 cm. Nella norma il calibro degli ureteri sino allo sbocco in vescica. Vescica ben distesa a pareti regolari. Non linfoadenomegalie di rilievo. non liquido libero nè espansi in pelvi.
Inoltre faccio presente che ho avuto una mastectomia nel 1994 e un'altra nel 2007.
Farmaci Pantoprazolo da 40, riopan 800 2 alla sera e acido ursodesossicolico da 450mg, da quaqndo assumo quest'ultimo è migliorata la digestione e ho meno la bocca amara.Ringrazio e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la richiesta è nel titolo del consulto le posso dire che la milza accessoria non comporta alcun problema.

Cordialmente