Un ernia inguinale

Salve, ho subito un intervento per un ernia inguinale (una punta) giorno 28 febbraio, in data 10 marzo sono stati rimossi i punti di sutura. La convalescenza procede bene, sto facendo solo delle passeggiate perchè mi è stato sconsigliato di fare attività fisica per un mese (faccio palestra 3-4 volte a settimana e pratico altri tipi di sport a livello non agonistico tipo calcetto tennis e snowboard). Tenendo conto del fatto che sono stato operato con un intervento tradizionale e tenendo conto delle informazioni che ho fornito, potrò tornare a fare quello che facevo prima per fine marzo o primi di aprile? Inoltre conviene riprendere gradualmente l'attività fisica? potrò fare sforzi e sollevare pesi normalmente?
Ringrazio anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale attività fisica fra un mese, ma da aspettare (ovviamente) a fare sollevamento pesi. Tornerà comunque a riprendere la sua precedente attività sportiva.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quindi sconsiglia corsetta o addominali al momento, ovvero a 15 giorni dall'intervento?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente,,,,

[#4]
dopo
Utente
e dopo un mese dall'intervento potrò riprendere a fare addominali e palestra? ora sto facendo solo camminate a passo svelto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Ma sempre gradatamente.

Saluti