Colica renale

ho avvertito un forte dolore sotto la pancia e dietro il rene sinistro ,mi è stato diagnosticato una colica renale.la cosa strana è che dopo circa un oretta il dolore è scomparso da solo prima che i medici di p.s. mi facessero una flebo di antidolorifico .a.riguardo volevo sapere se poteva dipendere anche dallo stress.in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Signore,
i dati da Voi riferiti sono un poco vaghi e non rendono facile l'inquadramento; sicuramente i Colleghi che vi hanno visitato hanno centrato il problema . Le consiglio , visto il ripetersi degli eventi di eseguire nei prossimi giorni un'ecografia renovescicale associandola ad un esame urine con urinocoltura ed ad un dosaggio degli indici di funzione renale (azotemia e creatinina) e dell'emocromo.
Faccia valutare al proprio curante le risultanze.Escludo altresìlo stress come causa di colica renale.
Un caro saluto

Dr. Remo Luciani