Lacerazione del frenulo

Buonasera,

Circa 4 mesi fa, durante un rapporto sessuale, mi si è lacerato parzialmente il frenulo. Tralasciando i primi momenti di disagio, mi sono informato a riguardo e conseguentemente ho fatto tutto il necessario per evitare infezioni nella parte interessata ed ho aspettato una ventina di giorni prima di avere un altro rapporto.

Procedendo cautamente, con qualche dolorino qua e là, tutto è andatobene nel corso di questo periodo anche se ogni tanto sentivo un po' tirare; oggi, mentre lavavo tra le altre la parte interessata, ho notato un peggioramento!

Mi spiego meglio: tirando indietro il prepuzio ho sentito un mix tra male e fastidio ma non è stato tanto quello a preoccuparmi quanto l'aver sentito veramente teso il frenulo ed ho provato la stessa sensazione di quanto mi si è lacerato parzialmente.

Avendo cercato un po', mi sento di ipotizzare che la misura del mio frenulo sia nella norma e ciò mi crea ancora più domande!

Cosa posso fare per migliorare la situazione? devo definitivamente "liberarmene" o ci sono altre possibilità?

Grazie in anticipo per la disponibilità,

Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

dopo una lacerazione del frenulo è fondamentale una visita specialistica e "completamento" della frenulotomia con frenuloplastica, semplice, anestesia locale, indolore....
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org