Alcol e fegato

Gentili dott.

Domando loro se fa più male al fisico bere sette birre in una sera o bere una birra al giorno per sette sere.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente nel primo caso crea più danni .....

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore, può spiegarmi il perchè?

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il semplice motivo dell'eccesso di alcol che viene assorbito in una sola dose o in un periodo molto breve, mentre una dose minima giornaliera ha meno effetto lesivo sulla mucosa gastrica e sul fegato. Ovviamente è sempre bene ridurre al minimo la dose di alcol .....

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri.