Nuovo tumore !!?? o cosa !!?? urgente

egregi dottori/professori,
nell'ottobre 2006 sono stato operato per un seminoma testicolare sx con asportazione dello stesso. esito seminoma tipico senza metastasi confinato al testicolo. a gennaio fatto un ciclo di chemio controllo a marzo 2007 negativo con tac, controllo a settembre 2007 con tac negativo e controllo a febbraio 2008 con ecografia addominale negativa. prossimo controllo tac a novembre 2008. nel frattempo gennaio 2008 ho avuto anche un figlio naturalmente. (ho anche fatto la crioconservazioneche hor innovato nel novembre 2007).
il mio problema è il seguente dall'operazione in poi ho dolore all'altro testicolo, all'inguine, anca e intermo coscia a volte fino al piede. ho eseguito oltre le tac anche una risonanza magnetica e secondo il radiologo c'è una discopatia che genera questo dolore!? consigliato massaggi ed esercizio specifico...ho anche fatto due ecografie testicolari ha distanza di sei mesi per l'altro testicolo con esito negativo.
tranquilli sia il radiologo e l'oncologo che l'urologo che mi ha operato.
vi scrivo perchè questo dolore è davvero, davvero tragicamente insopportabile e vista la mia situazione mi crea sconforto e tanta ansia.
gradirei davvero essere aiutato e consigliato ma non so a chi rivolgermi nonostante abbia effettuato anche delle visite a pagamento!
in attesa di un vostro gradito consiglio e aiuto porgo distinti saluti.
p.s.
quello che mi fa stare più male è la concomitanza con l'inizio del dolore e l'operazione.
è possibile che l'urologo abbiamo commesso degli errori.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

certamente la pregressa neoplasia non entra in alcun modo con questo dolore. L'ipotesi del collega radiologo circa la discopatia potrebbe essere corretta. A mio avviso si potrebbe tentare di consultare un collega ortopedico.

un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
la ringrazio tanto..
mi sono dimenticato che in questa ultima settimana al dolore inguinale, lombare e della gamba si è assiciarto un fastidiosissimo dolore bruciore prima durante e dopo minzione - urina chiara non odorante - che mi crea non pochi problemi a lavoro es oprattutto la notte prima di addormentarmi.
anche questo potrebbe essere da attribuire a un probelma ortopedico o cosa..
o chiesto al mio medico di base di fare un urinocultura ma nessumno mi da più retta pensano che sia un malato immaginario..
grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con questa sintomatologia minzionale forse è il caso di fare anche una visita con il suo urologo per fare il punto della situazione.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
..ho appena chiamato, per la centesima volta, il mio urologo che mi ha risposto che molto probabilmente si tratta di una semplice prostatite da curare con antibiotici che mi prescriverà stasera dopo visita.
quello che non capisco è come mai dopo l'operazione mi ha iniziato a fare male l'inguine, e il testicolo destro...non è che potrebbe eseere la protesi in silicone..
è possibile che sia successo solo a me una cosa del genere e soprattutto visto che sono passati quasi due anni nonostante tutte le visite che ho fatto nessuno mi sa risolvere il problema..
perchè devo cercare in internet le risposte da solo !!??
potrebbe essere che a causa dell'asportazione di un organo -testicolo- la circolazione sia cambiata e che abbia problemi nelle vie seminali !!?? grazie
sapete consigliarmi qualcosa da poter dire al mio urologo quando lo devo vedere...
grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare in area UROLOGIA questo quesito con il maggior numero di informazioni.
iI colleghi le risponderanno.
[#6]
dopo
Utente
egregio dottore,
ho fatto una ecografia testicolare ed una ecografia addome completo..tutto negativo tranne delle tumefazioni inguinali ad aspetto reattivo ed architettura conservata di cui il più grande...dove ho dolore...ha destra di circa 2 cm..
cosa è una metastasi....
no varicocele, no idrocele eco testicolo negativa.
devo ammettere che sono moòto ansioso cosa mi consiglia di fare...
questi dolori che ha destra dipendono sempre dalla discopatia come ha ipotizzato anche la radiologa,.,,
la disoptaia ha causato le tumefazioni inguinali ho sono una metastasi del seminoma al testicolo sx..
domani rivedrò l'urologo che dio me lo abbia a cuore perchè non mi sopporta più..
grazie mille del suo importante parere..