Trauma gomito bambino

Salve mia figlia di 3 anni ieri mattina è caduta dalla bici dando un forte colpo al gomito in ospedale hanno detto che non ha fratture e di portarla lunedi alla visita dall'ortopedico. Hanno immobilizzato "alla meglio" il braccio la bambina continua ad avere un forte dolore anche solo appena uno le tocca il gomito e nei limitati movimenti. Vorrei sapere se è normale o è possibile che dai raggi non sia stato rilevato un danno piu' grave, grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

un esame radiografico ben eseguito e ben interpretato dovrebbe consentire di valutare esattamente la presenza o meno di lesioni scheletriche, ma non consente di valutare eventuali danni dei tessuti molli.

Per questo motivo la bambina dovrà essere rivalutata clinicamente non appena l'edema e l'eventuale versamento ematico post-traumatico, ma soprattutto il dolore, consentiranno di eseguire una visita più approfondita.

Da questa, lo specialista deciderà se è o meno il caso di effettuare anche altre indagini diagnostiche (ad esempio un'ecografia).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale