Valori infettivi alti

Salve volevo chiederle una cosa. Da circa due anni ho la ves le igg e le beta globuline leggermente alte rispetto alla norma. Ho dovuto togliere in questi due anni 4 denti del giudizio perche infetti. Ho un problema di reflusso e bruciore alla gola dovuto a questo e un nodulo alle corde vocali. Mia cugina soffre di colite spastica e reflusso cpn mucosa infiammata e anche lei ha la ves leggermente alta. Volevo chiederle se i miei problemi e quelli di mia cugina portano a valori alti perché c'è gente che è dovuta ricorrere alla dialisi per infezioni di questo genere. Grazie

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei mette molte malattie in un unico "calderone", e arriva alla dialisi senza specificarci per quale strada! Cominci magari a dirci cosa intende per VES elevata e ci faccia avere almeno il valore dei globuli bianchi, altrimenti è impossibile darle una mano...
Aggiungo inoltre che essendo stato operato un mese e mezzo fa, per un problema tutt'altro che banale, è certamente normale che la VES sia ancora elevata (anche se appunto non ci dice di quanto...).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La Ves è a 26 e il limite del mio laboratorio è 15.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho già scritto, essendo stato operato un mese e mezzo fa per un serio problema infiammatorio intestinale, ci si deve aspettare una VES superiore al normale; e comunque 26 non è certo un valore elevato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ad essere stato operato è mio fratello che ha chiesto il consulto un po di tempo fa. I globuli bianchi sono nella norma.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' molto difficile dare pareri senza poter visitare un paziente. Se poi ci aggiungiamo che la sua storia clinica in realtà non è sua ma si riferisce a suo fratello credo che tutto diventi davvero impossibile.
Cordiali saluti
[#6]
Gentile utente,
la invitiamo a rispettare le linee guida che prevedono l'utilizzo di un account singolo per una sola persona: fare un account non ha alcun costo per cui non utilizzi più questo se è stato usato da suo fratello per chiedere consulti su altri problemi di salute, grazie.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it