La caduta dei capelli

Buongiorno, mia figlia prende un farmaco immunosoppressore che gli ha provocato un forte diradamento dei capelli. il medico gli ha consigliato di prendere un integratore. ci sono farmaci in commercio che frenano la caduta dei capelli di questo tipo? grazie.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
E' possibile sapere qual'è il farmaco immunosoppressore ed eventualmente il motivo per cui effettua tale terapia? Le consiglio di far eseguire una visita specialistica dermatologica a sua figlia dper decidere in base all'entità del problema il trattamento corretto. Esistono anche gli integratori ma esistono anche i farmaci o altri presidi strumentali. Si faccia seguire dallo Specialista evitando il passaparola o il faidate.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA risposta è SI:

per averla, gentile signora, è necessario comprendere come la diagnosi corretta della patologia presunta dei capelli e cui accenna, passi ineluttabilmente dalla sede dermatologica.

effettui quindi la visita con serenità: nel frattempo le indico un mio articolo presente nella nostra sezione MINFORMA dal titolo
"La Calvizie, una diagnosi precoce può salvare i Capelli"
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it