Utente 674XXX
Buongiorno, mia figlia prende un farmaco immunosoppressore che gli ha provocato un forte diradamento dei capelli. il medico gli ha consigliato di prendere un integratore. ci sono farmaci in commercio che frenano la caduta dei capelli di questo tipo? grazie.
[#1] dopo  
Prof.ssa Elisa Cervadoro
28% attività
0% attualità
12% socialità
STENICO (TN)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
E' possibile sapere qual'è il farmaco immunosoppressore ed eventualmente il motivo per cui effettua tale terapia? Le consiglio di far eseguire una visita specialistica dermatologica a sua figlia dper decidere in base all'entità del problema il trattamento corretto. Esistono anche gli integratori ma esistono anche i farmaci o altri presidi strumentali. Si faccia seguire dallo Specialista evitando il passaparola o il faidate.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
LA risposta è SI:

per averla, gentile signora, è necessario comprendere come la diagnosi corretta della patologia presunta dei capelli e cui accenna, passi ineluttabilmente dalla sede dermatologica.

effettui quindi la visita con serenità: nel frattempo le indico un mio articolo presente nella nostra sezione MINFORMA dal titolo
"La Calvizie, una diagnosi precoce può salvare i Capelli"
http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=20173

cari saluti