Battiti cardiaci accelerati da diversi giorni

buongiorno a tutti. sono un ragazzo di 30 anni. Non sono fumatore, non bevo (solo un bicchiere di vino a pranzo ed uno a cena, rigorosamente rosso, e tre caffè al giorno, solo che da pochi giorni prendo il decaffeinato) e neppure (purtroppo) svolgo attività fisica.
Volevo un vostro parere:
da più di una settimana ho dei battiti accelerati. Oggi ho contatto i miei battiti al minuto, prima ne ho contati 68, poi, dopo 10 minuti erano 94. Ora accade una cosa: quando sento i miei battiti, appena metto in funzione il cronometro sento il mio cuore accelerare,come ansioso. Io sono un tipo ansioso e ipocondriaco ed infatti sto pensando che questi battiti accelerati che ho da una settimana possano portarmi ad un infarto. Sento anche il respiro corto spesso e volentieri. Può essere ansia oppure un qualcosa legato al cuore? Durante la giornata non faccio altro che pensare a questi battiti accelerati.
Premetto però una cosa in tutto ciò. Il tutto iniziò una settimana fa più o meno, 8 giorni fa per l'esattezza, quando ero in ospedale a trovare mia nonna molto malata che purtroppo è deceduta pochi giorni fa. Questi battiti possono essere collegati ad un' ansia da stress?
dovrei preoccuparmi di un infarto?
Ho cercato di essere più preciso e chiaro possibile affinché possiate consigliarmi al meglio.
Attendo così Vostre notizie, nel mentre Vi auguro buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo....Se il problema continua faccia una visita cardiologica con ECG.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore, solo un'altra domanda: alla mia età si è papabili di infarto o è raro?
PS nel mio messaggio iniziale omisi che negli ultimi giorni sto anche sostituendo mio padre al lavoro (portiere in un palazzo) e quindi mi sto svegliando in un orario compreso tra le 5:00 e le 5:30 del mattino, ma oggi finisco.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
PS peso 74 kg e sono alto 1:70 (avevo dimenticato di scriverlo)
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore il rischio di un infarto non è l'unico che ciascuno di noi può avere (anche se a 30 anni non è molto alto), ma potrebbe aver paura di un tumore o di una epatopatia o di malattie infettive varie e così via....ma in questo caso lei non vivrebbe più e l'ansia e la paura per qualunque tipo di malattia prenderebbero il sopravvento. Faccia una vita rispettando lo stile che ciascuno di noi dovrebbe avere (mangiare bene, non fumare etc etc) e non pensi a problemi che non ha e che potrebbero intervenire... Alla fine occorre anche essere fatalisti...
Saluti