Ernia crurale

Buongiorno.Avevo un dolore nella parte media dell'addome non all'inguine e sentivo come una specie di nodulo molto piccolo .Ho fatto un'eco e questa è la diagnosi :
"in sede crurale dx si apprezza una interruzione della fascia muscolare con impegno di tessuto adiposo mesenterale con porta erniaria delle dimensioni di5 mm con ernia di 10 mm .Al persistere della sintomatologia utile Tc a bassa dose della parete addominale.L'ecografo nn mi ha parlato di operazione invece il medico di famiglia ha detto che la devo fare per forza.Sono un po' impressionato anche perchè nessuno deidue mi ha spiegato realmente cosa vogliono dire quei termini medici ...che rischi corro non operandomi? e quanto posso aspettare eventualmente ?cosa vuol dire con impegno di tessuto adiposo...........?Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'ernia costituisce indicazione all' intervento, in genere in day hospital ed anestesia locale.
Se non si opera si puo' strozzare e costituire un urgenza chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it