Rimozione tatuaggio

Salve, vorrei rimuovere un tatuaggio che ho sulla gamba, il tatuaggio non è a colori ma tutto nero, cercando su internet ho notato che il metodo più diffuso è il laser q - switched, ma oggi mi hanno parlato di un altro metodo, che sarebbe più innovativo e che ha tempi più brevi e cioè quello con il plasma! non so molto su questo trattamento però e non riesco a trovare molto in internet, potreste darmi un consiglio? è affidabile questo metodo? qual'è il migliore per rimuovere il tattoo senza che restino cicatrici? grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Confermo che per il colore nero sicuramente il gold standard condiviso da tutta la comunità medico scientifica e' effettivamente il laser q switch NdYag.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, le vorrei chiedere però, riguardo il trattamento al plasma? sa dirmi qualcosa? è valida? funziona veramente? grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Nessun feed back significativo per queste metodiche, purtroppo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve, torno sulla discussione dopo essere stato a visita in diversi centri per la rimozione dei tatuaggi, in quello a mio parere più valido mi hanno proposto una terapia con il laser accolade della cynosure, e cioè un laser q-switched Alexandrite con lunghezza d'onda a 755 nm, che differenza c'è tra questo laser e l' ndYag a 1064 nm? è un buon laser anche questo? grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Se ben effettuato (conta ovviamente l'esperienza dell'operatore) i risultati saranno sovrapponibili ,anche se richiede maggior attenzione.
cordialità