Fondo occhio

Ho 62 anni. Sono miope ad entrambi gli occhi 1,75/2,00 ed astigmatico al sinistro. Ho effettuato una visita completa di controllo al termine della quale l'oculista mi ha congedato soddisfatto concludendo: tutto bene.
A casa guardando il referto del fondo oculare leggo per l'occhio sinistro " in sede maculare 2 accumuli di materiale simil drusen". Ma non sono i prodromi della maculopatia? Non contrasta con il buon esito della visita ? Mi riesce difficile contattare il mio oculista. Cosa devo pensare? Anche perché l'oculista non mi ha proposto una visita a breve né ha fatto menzione di quello che io ho letto nel referto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
alla sua età non é raro un referto di questo tipo.
Se il suo oculista non vi ha dato peso vuol dire che non é grave.
Se vuole approfondire può effettuare un OCT per valutare, dopo un anno, se vi é o meno peggioramento.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com