Botulismo

Buonasera dottori
ho una domanda che forse puo' sembrare sciocca ma ogni tanto mi ci fisso su sta cosa standoci male , ma sulla pizza che si compra in pizzeria parliamo di pizza margherita puo' esserci il botulismo magari per la conserva di pomodoro non conservata in modo ideale o per la mozzarella ? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 403 8
la pizza viene cotta in forno e la tossina botulinica è termolabile.
Sono o possono essere pericolosi gli alimenti sotto vuoto che vengono consumati senza una successiva cottura.
cordiali saluti.

Dr. piero alessandro casonato