Negli ultimi 3 giorni ho notato feci molle con presenza di sangue sulla superficie

Buon giorno,
ho 20 anni e da una settimana sento un disturbo(non dolore) nella parte addominale superiore.Vado 2-3 volte al giorno in bagno,situazione che mi ha provocato stanchezza e debolezza, negli ultimi 3 giorni ho notato feci molle con presenza di sangue sulla superficie.Sono abbastanza preoccupato,attendendo una risposta ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi richiedono una visita ed eventuali accertamenti.La diagnosi poi sara' conseguente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.Mi potrebbe dire quali sono gli accertamenti e gli esami piu indicati da fare in questo caso?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se potessi non sarebbe necessaria la visita.
E' possibile comunque vengano considerati esami ematici, delle feci, una gastroscopia, forse colonscopia e altro.
[#4]
dopo
Utente
Come ho gia scritto negli ultimi giorni ho notato feci molle con presenza di sangue.Stamane sono andato a defecare e non ho visto sangue anche se ho cominciato a urinare molto spesso(urina molto chiara,trasparente),tenendo conto che ho cominciato a bere molta acqua(sui due litri)al giorno e a mangiare frutta che prima non ero solito mangiare.C'è una connessione tra questi sintomi?Cosa mi consiglia?sono abbastanza perplesso e preoccupato dato che tutti questi sintomi mi sono sorti in queste due settimane prima stavo benissimo.La ringrazio per la sua disponibilita in anticipo.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo.
Quanto sopra scritto.