Esoforia

Buongiorno! Ho 19 anni e ho fatto da poco una visita dall'oculista (come ogni anno) perchè è da quando avevo 6 anni che sono miope, e sono arrivata ad avere una miopia molto forte. Dopo questa visita però la dottoressa mi ha detto che ero leggermente strabica, cosa che nessuno mi aveva mai detto nonostante facessi visite da medici diversi ogni anno. Mi ha detto che l'ho sempre avuto e che non si distingue semplicemente guardandomi, e l'ha definita esoforia.
Siccome mi sono un po' preoccupata volevo sapere se ci sono esercizi da poter fare per migliorare questa cosa e se è possibile che migliori, o che cosa non devo fare per non farla peggiorare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l’ESOFORIA e’ comune a tutti i miopi
viene definita anche strabismo latente
mi pare che non ci sia alcun problema.
A maniago e’ molto brava la collega PAOLA MARIN.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA