CASO STRANO: Impronta sulla cornea dovuta alle LAC

Buongiorno,vi scrivo nella speranza di ricevere una vostra delucidazione.
Ho una miopia ad entrambi gli occhi ( -4.50) dal 28 gennaio ho tolto le LAC (morbide),perchè ero (e sono ) decisa a fare l'operazione. Andai da un oculista mi fece la visita e mi disse " 2 settimane senza LAC e io la opero"non mi accennò di tomografie ecc.dovevo solo andare lì a farla direttamente.
Andai da un secondo oculista (per un ulteriore consulto), dopo 2 settimane che non portavo più le LAC (morbide), mi fece la tomografia (mi risultò nuova questa cosa) e mi disse "dobbiamo aspettare circa 2 settimane,c'è ancora l'impronta delle lenti a contatto sulla cornea", a tutt oggi 19 marzo, dopo circa 50 giorni e circa 4-5 tomografie ripetute, l'impronta sta sempre lì (ED è PROBABILE CHE CI VOGLIA ANCORA PIù DI UN MESE)... diminuisce di pochissimo,quasi millimetri.. ma è ancora evidente, io sono DISPERATA... (odio portare gli occhiali, le ore di sole stanno aumentando.... e non trovo mai il punto di arrivo per fare quest'intervento) VORREI SAPERE. è NORMALE? LEGGO SU INTERNET DI TUTTI COLORO CHE SI SONO OPERATI E MAI NESSUN CASO COME IL MIO, non so se usando colliri possa "rigenerarsi" l'epitelio, non so cosa fare... non so è normale!! spero in una vostra risposta
grazie...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena,
il suo oculista é molto prudente e fa bene a farla aspettare
Vedrá che la sua cornea andrà a posto e potrà fare l'intervento senza problemi

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la sua celere risposta, ma secondo lei è normale tutto questo tempo??? in genere quanto occorre??
perchè non ho mai sentito nè letto esperienze di persone che hanno atteso oltre 2 mesi... non c'è un rimedio?qualcosa che velocizzi il processo... le è mai capitato un caso del genere? ho fatto più di 4 -5 tomografie, ma le stesse... non fanno male agli occhi??
mi perdoni le numerose domande...

cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La topografia corneale equivale ad una fotografia e non danneggia l'occhio.
Solitamente il "warpage corneale" dura più a lungo se si utilizzano LAC rigide, ma se lei portava le LAC tutto il giorno può durare a lungo.
Cerchi di pazientare ed andrà tutto a posto

Cordialmente