Vista appannata da un occhio

salve,
sono una ragazza di 24 anni e da 2 anni mi capita a distanza di una settimana o più ke mi si appanna gradualmente la vista ad un occhio, inizialmente mi accadeva sempre al destro, ma da un'anno mi si appanna sempre al sinistro e l'effetto dura circa un minuto e inizia oscurandosi prima la parte esterna dell'occhio fino a chiudersi pian piano al centro dell'occhio, completamente come una spirale.
premetto ke ho già fatto visite oculistiche con pressione degli occhi nella norma, campo visivo e risonanza con contrasto, ma sempre con esiti negativi.
non so ke altro poter fare... help
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di pressione arteriosa bassa?

Ha problemi circolatori?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No almeno credo, non ho mai avuto problemi
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno consigliato un ECODOPPLER dei tronchi sovraortici?
[#4]
dopo
Utente
No mi hanno consigliato il monitoraggio della pressione x 24 ore ma niente di più
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi ad effettuare un ecodoppler TSA
[#6]
dopo
Utente
salve, volevo aggiornarla sulla mia situazione:
L anno scorso sono rimasta incinta e durante la gravidanza oltre agli episodi di amaurosi ho avvertito delle alterazioni cardiache, al che ho fatto una ecografia al cuore è una eco trans cranico con micro bolle dove sono risultata positiva e mi hanno diagnosticato forame ovale pervio, essendo in gravidanza non ho potuto approfondire con una eco trans esofageo e non ho fatto alcuna terapia con cardioaspirina.
ora ho partorito da circa 7 mesi con taglio cesareo dove gli episodi di amaurosi erano scomparsi, da circa un mese si sono ripresentati gli episodi di amaurosi soprattutto se esposta a luce molto intensa con la solita perdita della vista occhio sinistro x circa 30 secondi . Ora non so come procedere dovrei tornare dal cardiologo per effettuare una eco transesofageo x confermare il PFO e valutarne la chiusura o effettuare una nuova tac? La mia paura più grande e che tutti questi sintomi possano scatenare un ictus! Mi devo preoccupare??
Grazie
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
fatto il tsa?