Battiti accellerati

salve, quando misuro la pressione ho i battiti accellerati nella media di 110... ho fatto gli esami della tiroide e risulta regolare, mi chiedo se questa cosa dipenda dall'ansia oppure se fosse meglio fare un controllo con un elettrocardiogramma??? grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Chiedo scusa ai colleghi cardiologi se mi inserisco per risponderle.
Ritengo sia assolutamente più indicata una valutazione clinica cardiologica che comprende di routine un ECG ed eventuali ulteriori esami dovessero rivelarsi indicati.
Prima si escludono possibili disturbi/patologie di natura organica.
Una volta rassicurato su ciò si potrà discernere circa ansia e dintorni.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com