Sensazione stomaco vuoto

Buona sera,
Vi scrivo per avere un Vostro prezioso parere.

Sono un paio di giorni che avverto una forte sensazione di stomaco vuoto,accompagnato spesso da nausea,che si attenua leggermente dopo aver mangiato,per poi ripresentarsi nel giro di qualche ora.
Spesso avverto l'esigenza,sforzandomi,di ruttare.
Esattamente un anno fa,iniziai ad avvertire gli stessi sintomi che con il tempo si acutizzarono portandomi a fare una gastroscopia che evidenzio' incontinenza cardiale con esofagite di grado A sec LA,un polipo nell'antro gastrico asportato in seguito per via perendoscopica,e un mese dopo un'ulteriore gastroscopia di controllo.
E terapia di eradicazione dell'H.P.

E' possibile che i miei attuali sintomi siano dovuti al reflusso gastroesofageo,dovuti anche al cambio stagionale?
E' necessaria un'ulteriore gastroscopia di controllo a distanza di un anno?
Sono un po' spaventata,per una persona ansiosa come me,non e' stato semplice affrontare tutto il percorso dell'anno scorso.
GRAZIE.
Buona sera.

Potrebbero i miei sintomi
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi sono legati al reflusso,
non c'è indicazione alla gastroscopia
ma ad una idonea terapia, con rispetto delle norme antireflusso.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it