Esame liquido seminale spermiogramma

Salve sig. medici mi rivolgo a voi per avere un opinione professionale su l'esame del liquido seminale di mio marito
Esame microscopico a fesco.
Volume 2,5 ml
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
odore sui generis
coaugulo presente
tempo di fluidificazione 23 minuti
viscosita' normale
ph 8,0

Numero nemaspermi per ml 33.880.000
Normozoospermia
motilita' normocinesi
indice di motilita' 3/4
indice di vitalita' 1

forme normali 94%
forme appuntite 4&
forme arrotondate 1%
forme doppie (bicefale o bicaudate) 0,5%
forme ipertrofiche (giganti o ipotrofiche) 0,5%
note alcuni leucociti per campo miscroscopico.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che vi sia un errore nell'esecuzione dello spermiogramma in quanto non ho mai riscontrato il 94% di forme normali…Comunque,lo spermiogramma offre solo un dato statistico del potenziale di fertilità di un maschio,che va correlato con la diagnosi ginecologica e,soprattuto,la diagnosi andrologica.Suo marito é stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera Dottore,mio marito non e stato ancora visitato,abbiamo esegiuto lo spermiogramma per curiosita' nostra personale,io sono stata sottoposta a esami di prolattina ,dosaggi ormonali e monitoraggio follicolare da cui e emerso che e tutto ok.
Ho controllato il dato di 94% riguardante le forme normali nell'esito dello spermiogramma e ho trascritto correttamente,quindi non essendo stato un mio errore di dattilografia a cosa sarebbe dovuto questo errore?
Nel restante quadro pensa ci possano essere problematiche di concepimento?Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..é paradossale che il marito non sia stato ancora visitato…Quanto alla credibilità dello spermiogramma,le mie perplessità rimangono.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi ma perche dice che e paradossale che mio marito non e stato ancora visitato,da cosa deduce l'urgenza di una visita? sono appena due mesi che cerchiamo una gravidanza.....cosi ci spaventa,puo essere piu chiaro???Grazie mille