Lochiazioni rosse dopo un mese dal parto

Salve!
ho partorito da 40 giorni e le mie lochiazioni sono state dapprima di colore rosso vivo, poi rosso brune giallastre, quindi sembrava tutto nella norma.
Al 25esimo giorno circa ho espulso muchi colore rosso vivo mentre avevo i lochi giallastri, ed intorno al 30esimo giorno quando sembrava che stessero finendo ho aavuto delle perdite rosse per un paio di giorni e poi più nulla.
Adesso ogni tanto quando vado in bagno vedo qualche piccolissimo filamento( davvero molto piccolo) di color rosso chiaro.
Vorrei sapere, nel frattempo che farò la visita post parto, se queste perdite di colore rosso vivo potrebbero essere il campanello d'allarme di qualcosa di anomalo; premetto che ho fatto un emocromo completo, sideremia e ferritina e i valori sono nella norma.
Inoltre ho notato che a volte quando faccio sforzi (anche se tengo il bimbo troppo tempo in braccio) oppure corro o faccio uno starnuto avverto una fitta che si irradia dal basso ventre fino all'inguine, può dipendere dal parto?

Infine, vorrei avere un chiarimento sull'allattamento: ho avuto un ingorgo mammario e la mastite alla mammella destra e il latte se n'è andato subito , invece alla mammella sinistra c'è ancora seppur in quantità minima ed io sto allattando solo dal lato sinistro...mi chiedo:il fatto di allattare solo da un lato può creare squilibri ormonali?
saluti

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Nulla di anomalo potrebbe essere anche l'arrivo di nuovo della mestruazione considerando che l'allattamento sta diminuendo da come descrive. Il fatto di allattare da un solo seno non porta squilibri ma sicuramente la diminuzione della prolattina e di conseguenza della quantità di latte prodotto. Attenda il controllo ed eventualmente per escludere qualsiasi cosa faccia un controllo ecografico per controllare la cavità uterina

Dr. Silvia Lovergine