Mancanza fiato

Buonasera Dottore.
Avevo bisogno di un consulto... ho un problema di mancanza di fiato...
nel senso che mi sembra che quando respiro ho qualche cosa incastrata in gola...
Produco molta saliva e a forza di deglutire ho fastidio mi sembra che anche la saliva si incastri in gola.
Parto dicendogli che ho la sclerosi multipla oramai da 15 anni...
Ho un reflusso di tipo b
Una gastrite...
Deviazione del setto nasale cui si associa ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente e del turbinato medio di destra
Dei focolai opacamenti di aspetto pseudo-polipoide nel seno mascellare di sinistra a livello della parete superiore ed il seno mascellare di destra a livello della parete anteriore
Ansia
insomma non mi faccio mancare niente...
Sono 5 giorni che però ho questo fastidio a me si gonfiano spesso e sovente le ghiandole sotto il collo mi hanno fatto una ecografia ma mi hanno detto che non ho nulla di patologico..
Ho fatto anche le prove allergologiche e non sono risultata allergica a nulla... anche se in passato mi avevano trovato delle allergie al nichel... al timerosal...
sono sparite.
Secondo lei cosa può essere?Mi devo preoccupare?
Aspetto con ansia una sua risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba preoccupare. Prendendo in considerazione quanto riferito, credo che il sintomo sofferto sia una somma di tutte le patologie, ovvero reflusso, deviazione setto, rinosinusite, sclerosi e stato ansioso. Penso sia opportuno curare il reflusso e la rinosinusite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Mi stavo preoccupando perché faccio fatica a respirare come se quando respiro ho qualcosa che mi chiude in gola.
Oggi provo a prendere la raniditina e vedo se va
meglio...
Grazie ancora buona giornata.