Utente 340XXX
Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni e soffro, da alcuni giorni, di digestione molto lenta. Non ho subito alcun tipo di intervento, sono un ragazzo "in salute" (ho avuto solo in passato sabbia biliare e epato steatosi). Non bevo, non fumo e mangio sano.
Dicevo, da qualche settimana ho questi sintomi:
Sensazione di empiezza sempre, aerofagia frequentissima e imbarazzante che si amplifica dopo i pasti, eruttazioni di aria dopo e lontano dai pasti, non tollero i cibi grassi, predisposizione a ingerire di più i carboidrati, sensazione di avere sempre "qualcosa in gola" e anche un po di difficoltà nel deglutire, senso di digestione lunghissima e quindi "stomaco pesante", non ho alcun tipo di acidità ma solo se le eruttazioni continuano a lungo, non avverto alcuna nausea.
Rivolgendomi al mio medico di base, sono stato indirizzato ad un gastrointerologo, il quale mi ha dato Debridat capsule una la mattina dopo colazione e una la sera dopo cena diagnosticandomi una dispepsia funzionale. Purtroppo io non noto miglioramenti anzi, mi sento peggio.
Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tratta di aerofagia. Il farmaco potrebbe andare bene ma é preferibile assumerlo 20-30 minuti prima dei pasti. Utili prodotti con simeticone dopo i pasti.


Cordialmente