Recidiva depuytren

Nel 2008 intervento di aponevrectomia mano sx, nel 2009 mano dx entrambi dito 4 e grado IV. Attualmente recidiva in entrambe le mani. Mano sx dito 5 grado IV, mano dx dita 1, 2 e 3 con importanti noduli grado II÷III.
È possibile un intervento con cura locale all'ago?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

chiedo scusa, ma non avevo già risposto al medesimo quesito in data 16 marzo ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. LECCESE
effettivamente mi ha già risposto al quesito in oggetto. Tengo a precisare che dopo le esaudienti risposte del 16 marzo non ho più riformulato lo stesso consulto e ne tantomeno sono ritornato sul sito dedicitalia.it.
Colgo l'occasione per salutarla ed ancora ringraziarla.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ha forse dei dubbi su quanto le avevo risposto in precedenza ?

Non le ho detto che l'intervento con l'ago non si può fare, ma solo che non va considerato un trattamento definitivo.

Per un certo tempo può anche risolvere il problema.