Ssintomi sospetti al petto

Salve gentili dottori.sono un ragazzo di 24 anni.sono diversi giorni che mi prendono fitte al petto che durano secondi ma vanno e vengonoo .percepisco dei battiti piu forti del cuore come se fosse un tonfo.devo preoccuparmi? Ho fatto una visita cardiologica a novembre con esito negativo.aspetto una risposta sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi che lei descrive non hanno certamente origine cardiaca.
Per cio che concerne "i tonfi" che lei riporta, qureste potrebbero essere extrasistoli. PArli con il suo medico per verificare la opportunita' di un esame Holter delle 24 ore.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta.io ho eseguito la visita perche li avvertivo gia.e dalla ecocardio e risultato tutto perfetto e mi ha detto che la causa delle mie exstrasistole e lo stress.ma secondo lei sono pericolose? La mia paura e che mi possa accadere qualcosa..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io penso che il suo problema sia l ansia, tuttavia eseguire un Holter è davvero banale.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma secondo lei sono pericolosi? Puo accadermi qualcosa?