Ansia e scalaggio cipralex

Dottori Buonasera sto curando l'ansia che si manfistava con insonnia, tremori e sopratutto vertigini... Prendo Cipralex 10 mg, Xanax 0,25 mg/Lexotan 1,25, Lamictal 50 mg e Cinazyn.... A metà febbraio dopo l ultimo controllo sono arrivato a prendere 1/2 Cipralex Mattina a giorni alterni, Xanax 1 cp sera, Lamictal 1 cp Mattina e Sera... Dopo circa 30 giorni ho chiamato il dott perchè a volte mi sentivo stordito e lui mi ha prescritto 15 fiale di Samyr 400, con le quali sono stato meglio ma sono un paio di giorni che nn mi sento bene, e avverto vertigini e stordimento.... Cosa potrebbe essere? Secondo voi a cosa e dovuto?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Non so chi le abbia consigliato 1/2 Cipralex a giorni alterni che non serve assolutamente a nulla quando proprio il Cipralex potrebbe essere il farmaco più indicato per lei. Vertigini e stordimento potrebbero essere dovuti proprio al minestrone di farmaci che assume. Lei comprenderà che non posso che consigliarle di consultare un buon neurologo o psichiatra, che confermando i miei sospetti le semplificherà la terapia spingendo invece sull'antidepressivo.
Ma è poi così sicuro che si tratti di ansia? A 26 anni controllerei anche la tiroide e mi assicurerei di non assumere sostanze eccitanti (non solo droghe ma anche anabolizzanti, caffeina, nicotina ecc).

Dr. Paolo Santanelli

[#2]
dopo
Utente

Grazie della risposta... Prendo Cipralex 1/2 a giorni alterni perchè lo sto scalando.... Credo che il Prof. Bonavita sis in bravo neurologo...
[#3]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Come potrei non definire un ottimo neurologo il mio maestro?