Integratori per capelli e alimentazione

Buonasera Gentili Dottori,
da qualche mese ho notato un indebolimento generale dei miei capelli, si spezzano di continuo e si sono assottigliati un pò. Sono andata dal dermatologo il quale dopo avermi visitato il cuoio capelluto e rassicurato sul fatto che non ci fossero diradamenti, mi ha fatto fare le analisi del sangue per vedere se c'era qualche carenza, ma i valori sono poi risultati tutti nella norma. Allora mi ha consigliato di assumere un integratore per 2 o 3 mesi per rafforzare i capelli.
L'integratore in questione si chiama" biomineral one con lactocapil"; ora a distanza di quasi due mesi dalla sua assunzione ho notato un gonfiore a livello addominale che che prima non avevo e un aumento di peso, ma effetti sui capelli zero. Premetto che faccio attività fisica tutti i giorni cercando di mangiare il più sano possibile, e fin'ora non ho mai avuto sbalzi di peso.
Ora volevo chiedervi: è possibile che a distanza di due mesi questo integratore non abbia fatto alcun effetto sui capelli e abbia causato gonfiore e aumento di peso?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Sul fatto che sia possibile che l'integratore non abbia fatto effetto,questo puo' starci,partendo da i dati che :
-Sono passati solo 2 mesi
-L'esame obiettivo dermotricologico non aveva portato a diagnosi di patologie
-Non erano emersi deficit dagli esami ematochimici
Sul gonfiore e' alquanto inconsueto , ma non escludibile a priori per fenomeni di intolleranza.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta,
cordiali saluti.