Tendinite calcifica spalla

Buongiorno
al terzo episodio di tendinite alla spalla ho eseguito una radiografia che ha evidenziato una calcificazione di 2 cm in prossimità della cuffia dei rotatori.Ho eseguito in seguito una RM e indico testualmente la diagnosi:"La calcificazione segnalata all'RX appare localizzata in corrispondenza del tratto preinserzionale del tendine dell'infraspinato.Non significative alterazioni a carico dei restanti tendini della cuffia dei rotatori.Minima soffusione fluida nella borsa sotto acromion deltoidea.Non aree di alterato segnale da edema spongioso alivello dei segmenti ossei esaminati".
Cortesemente vorrei sapere come curare visto che malgrado 3 settimene di riposo e antinfiammatori il dolore alla spalla rimane anche se non acuto e che svolgo un lavoro pesante e che temo il rientro al lavoro.

Grazie

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

generalmente, la terapia più indicata in questo genere di tendinopatie calcifiche è costituita da un ciclo di 3-5 sedute di onde d'urto, eventualmente ripetibili successivamente in base ai risultati ottenuti.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto

Buona domenica anche a Lei
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.