Elettrocardiogramma

salve mio padre ha fatto un ecg di controllo e il risultato è stato il seguente:

ritmo: sinusale

frequenza cardiaca: 87/min

conclusioni: Turbe della conduzione atriale. Deviazione assiale sinistra. Transizione anticipata con lieve ritardo destro.

onestamente sono preoccupato e volevo sapere voi cosa ne pensavate. il cardialogo ha detto che non è nulla.

faccio presente che mio papà è della classe del 60' "54 anni" per circa 100 kg per 178 di altezza e in sovrappeso ed in questo periodo soffre di stress con dell'ansia.

grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di preoccupante nel referto ECG, ma suo padre deve assolutamente scendere di peso se vuole stare tranquillo. Magari una buona attività fisica regolare può essergli di aiuto anche per l'ansia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
volevo ultima domanda se era possibile. sarebbe il caso di care un ecocardiogramma o basta l'esame fatto. grazie.