Battito cuore e ansia

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni , sono ansiosa da sempre e ora dopo un aborto son tornata a combattere con la mia ansia, vorrei un vostro parere , l altro giorno ho avuto un attacco di panico (credo) ero in macchina da sola ad un tratto mi son sentita svenire ho accostato e ho cercato di fermare qualcuno , la paura di essere sola mi ha ancora fatto venire più panico, poi una signora si è fermata e mi formicolavano le braccia e le gambe fremevano poi piano piano mi è passato mi son venuti a prendere e sono andata a casa, poi una volta a casa mi son misurata pressione e battito cardiaco e la pressione era bassa normale e i battiti a 55 avevo appena assunto il tiglio che sto assumento per star tranquilla , la mia domanda e come mai i battiti erano così bassi ? Ieri sera lo stesso dopo aver preso il tiglio battiti a 54 , non so perché questa cosa mi spaventa, in genere chiunque ha ansia e panico ha la tachicardia mentre io non c e l ho mai anche anni fa quando avevo un acuta ipocondria non ho mai sofferto di tachicardia..ho paura di avere qualcosa al cuore.... Sto periodo ho il fiato corto bisogno di fare grandi sospiri credo sia ansia ma per questo chiedo a voi, avrò problemi al cuore ? Come mai dopo un attacco di panico il cuore mi andava piano? Il tiglio? O cuore impazzito ? Chiedo gentilmente aiuto grazie infinite...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora se lei avesse avuto una tachicardia in risposta agli attacchi di panico la sua preoccupazione sarebbe stata la stessa che oggi ha per i battiti bassi.....Non sono i battiti del cuore il suo problema, ma l'ansia e quindi non è nella sezione cardiologica che lei deve postare domande, ma in quella psichiatrica....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
si credo abbia ragione. ma da cardiologo mi può dire se secondo lei potrei avare problemi al cuore..? a volte i battiti sono sui 70 e altre volte 56 cosi quando ho misurato quest ultimo ero sempre a letto.. ho 23 anni sono magra pressione sempre bassa , si sono ansiosa ma se può darmi un parere mi tranquillizzerebbe un po.
Ho fatto l elettrocardiogramma 20 giorni fa prima del raschiamento , se c era qualcosa che non andava l avrebbero visto? grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che l'averebbero visto e comunque i suoi battiti sono normali.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie . Quindi posso considerare l elettrocardiogramma fatto per il raschiamento valido? Anche se è durato due minuti nel lettino del ospedale? E comunque durante l intervento ero monitorata per cui posso star tranquilla da quel punto di vista ?? Grazie ancora
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Buonasera scusi se rompo, sono appena tornata da una passeggiata al mare seduta nel letto misurato i battiti e ne avevo 60 battiti , ho camminano 40 minuti fatto le scale per tornare a casa il tempo di spogliarmi i battiti a 60, le pare normale ??