Vista annebbiata, mal di testa e nausea.

Gentili dottori,
sono una studentessa universitaria di 22. Da una settimana avverto un fastidioso mal di testa localizzato specialmente nella zone degli occhi e della fronte. Si presenta leggero ma continuo durante la giornata. Verso sera comincia ad essere più fastidioso, ma non raggiunge mai picchi insopportabili. Inoltre, da circa due mesi, mi capita di avere la vista annebbiata, specialmente mentre guardo la tv. E' come se non riuscissi a mettere a fuoco ed avessi davanti della nebbia e quindi inizio a sbattere le palpebre più volte. Questo fenomeno avviene abbastanza spesso, soprattutto di sera e quando guardo oggetti luminosi. Inoltre, alla luce del sole, vedo le cosiddette ''mosche volanti'', delle particelle bianche in movimento. Ho sempre avuto attacchi di mal di testa sin da bambina (circa una volta al mese), anche molto forti. Questi però duravano poche ore e dopo aver preso i medicinali adatti sparivano. Questa volta anche i medicinali sembrano non avere la meglio. Ho pensato di fare una visita oculistica. Secondo voi cosa dovrei fare? A cosa può essere dovuto questo continuo mal di testa? Aggiungo che ho i denti abbastanza storti, soffro di cevicale e sono un soggetto parecchio ansioso, specialmente per quanto riguarda lo stato di salute.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto prestatomi
Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
prenda la pressione oculare IOP o tono oculare anche recandosi al pronto soccorso

prende la pillola estroprogestinica?

controlli per piacere foglietti illustrativo ed EFFETTI COLLATERALI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per il consulto. No, non prendo la pillola estroprogestinica.
Tra due giorni farò una visita oculistica. Premetto che il mal di testa perenne è scomparso il giorno in cui ho posto la domanda. E' successivamente ricomparso a tratti in alcuni giorni, ma nulla di eccessivo.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato la visita oculistica ed il risultato è il seguente.
Ho 10/10 di vista e -0.25 di astigmatismo. Inoltre, l'esame del fondo oculare ha rilevato un lieve pallore delle papille ottiche. Mi è stato consigliato un'esame del sangue per verificare i livelli di prolattina; se i valori dovessero essere sfasati dovrei effettuare una visita endrocrinologica o neurologica. Sono molto preoccupata e non ho ben capito cosa c'entra la prolattina con la vista. Cosa comporta questo lieve pallore? Può compromettere la salute dei miei occhi? Ma soprattutto come si può eliminare? Un suo chiarimento mi aiuterebbe molto.
Cordialità