Spermatozoi 8.000.000 milioni per ml

Salve vorrei chiedere un vostro parere ho fatto un eco e ecocolor dopler testicolre con risultato di un varicocele 3°grado ho fatta anche un esame del liquido seminale
con risultati

spermatozoi 8.000.000 milioni per ml
totale 40.000.000miloni
morfologia A 10%
B 15%
immobili 75%
normali 25%
volevo sapere su questi esami quanto sia possibile una gravidanza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

la sua è una domanda che solo il suo andrologo, dopo attenta valutazione della sua situazione clinica e di eventuali problemi di coppia, le può dare.

Se desidera nel farttempo avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. grazie per la sua risposta le elenco i dati fornite dale visite
se puo aiutarmi nel attesa della visita con l'andrologo che ho il 3 aprile

consigliato un ecocolordopler ed ecco i risultati
*Ecolorordoppler venoso vasi spermatici
esame esguito con sonda lineare da 7,5 mhz con valutazione doppler ed ecocolor con paziente in decubito clinostatico ed ortostatico.

* reflusso di ll-lll grado ( presente alle manovre di compressione/decompressione ritmico con l'attivita respiratoria e con durata per tutta la manovra di valsava) a carico delle vene
spermatiche e del plesso panpiforme a sinistra alla valutazione doppler c.w. e di lll grado alla valutazione ecocolor doppler( reflusso peritesticolare evidenziabile al valsava)

* continenti le vene spermatiche e il plesso panpiforme a dx alla valutazione doppler ed ecocolor doppler

Conclusioni varicocele di ll-lll grado alla valutazione doppler c.w. e di lllgrado alla valutazione ecocolor doppler a sinistra

*Esame liquido seminale
astinenza: 3 giorni
odore: sui generis
colore: opalescente
volume : 5ml
viscosità: normale
Fludificazione: completa in 30 minuti

*Esame microscopico a fesco 40x
spermatozooi : scarsi
cellule della linea spermateogenica : alcune
Leucociti: alcuni
Eritrociti : assenti
Agglutinazioni: assenti

*Esame microscopico con camera di makler
N di spermatozoi per ml 8.000.000
N totali di spermatozoi 40.000.000
Motilita: PR (movimento progressivo) 10%
NP (movimentio non progressivo) 15%
IM (immobili) 75%
*Esame morfologico sec. Kruger
spermatozoi normali 25%
Conclusioni: oligoazenozoospermia

volevo sapere se al momento dell' esame quanto conta la concentrazione visto che avevo appena saputo del varicocele e lo fatto in un bagno sporco all' impedi e senza molta concentrazione...inolte Volevo sapere se ci sono cure e quali adottare ed in oltre se e possibile con questi valori un concepimento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

le sue domande possono avere una corretta risposta solo dopo la valutazione clinica diretta del suo andrologo che le consiglierà sicuramente l'esecuzione di un nuovo esame del liquido seminale in ambiente idoneo e in laboratorio dedicato ed aggiornato alle ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Cordiali saluti.