Informazioni su possibili localizzazioni metastatiche da ka renale

vorrei sapere se siete a conoscenza di possibili metastasi linfonodali in sede latero cervicale da Ca renale cellule chiare. i linfonodi latero cervicali sono sedi frequenti di metastasi o è raro trovare linfonodi metastatici in questa zona. personalmente sono affetto da ca renale da 8 anni, nefrectomia dx, enucleoresezione sx, attualmente in cura con sunitinib 50 mg da 32 mesi con ottimi risultati. 1 linfonodo mediastino di 2,8 cm oggi ridotto a 1 cm, 1 linfonodo parapancreatico di 1,5 cm oggi sparito. sospetto linfonodo latero cervicale biopsiato oggi, extemporaneamente apparentemente sangue scuro vecchio e piccole striature fibrose da valutare in secondo momento dopo accurata istologia. che ne pensate? grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
...nella mia carriera di oncologo, ho imparato a non farmi meraviglia di nulla; di contro aspetti l'esito della biopsia E' L'UNICA CERTEZZA CHE SI POSSA OTTENERE.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Concordo, solo la valutazione istologica darà il dato definitivo.
Ci faccia sapere

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)