Laser rosso

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere per cortesia. Stamattina un collega di mio marito gli ha inavvertitamente puntato il lettore dei codici a barre in faccia, il dispositivo non era "in funzione" ma la spia rossa era accesa e l'ha colpito comunque negli occhi. Si è trattato di un movimento involontario e rapido, ma erano davvero molto vicini (stavano sistemando alcuni pacchi, erano a poche decine di centimetri di distanza). Volevo chiedervi se ci possono essere danni alla retina, so che alcuni laser possono essere molto pericolosi.
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua comunque una visita da un medico oculista ed un esame OCT a Lecco son molto Bravi il prof STEFINI ed il dott PELLIZZARI entrambi lavorano nel bellissimo
ed efficientissimo ospedale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringraziamo molto per il consiglio, fisseremo un appuntamento prima possibile. Cordialmente.