Frattura alluce - dolore

Circa 10 giorni fa ho subito una frattura composta alla base della falange subungueale del dito alluce sx. Ho portato una fasciatura in sindattilia e sto utilizzando le stampelle per muovermi. Da due giorni, tuttavia, provo un dolore spesso accentuato al polpaccio che va e viene durante la giornate e che è particolarmente intenso subito dopo aver tenuto la gamba distesa.

A cosa può essere dovuto e come posso comportarmi per attenuarlo?
Grazie e saluti

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere cosa fare (=terapia) bisogna prima sapere di cosa si tratta (=diagnosi). Soprattutto bisogna escludere che si tratti di una flebite. È necessario che oggi stesso si rivolga al pronto soccorso dell'ospedale dove è stato trattato: il medico, dopo averLa visitata deciderà se occorrano accertamenti particolari e in ogni caso saprà dirLe le cause di questo dolore e che cure sono necessarie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it