Fastidi riscontrati dopo intervento di frenulotomia

A distanza di 6 mesi Dell intervento che il mil ragazzo ha subito( frenulotomia) sembra essere andato tutto per il meglio, se non che gia da un paio di mesi avverte, prima di un rapporto sessuale, la presenza come di urina o fastidio, anche dopo aver urinato sente per un po' questo fastidio, come se ci fosse qualcosa all materno e non si fosse svuotato completamento es urine, ma anche dopo lo sente x un po' e poi man mano nel rapporto va via, in piu' nelle due ultime volte e' arrivato presto e tutto cio' lo preoccupa e lo spaventa, cose potrebbe essere?.... Il medico ha fatto fare un urino coltura ma risulta tutto in regola, gentili dottori spero mi risponderete presto per tranquillizzare lui o nel peggiore dei casi mobilitarci ad una visita, ma da ignorante in campo chiedo a voi delucidazioni.... Grazie e una buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
direi che il frenulo non c' entra. I sintomi potrebbero essere suggestivi di infezione/infiammazioni del basso tratto urinario, che potrebbero essere presenti anche in presenza di esami urine negativi. le consiglio di portare il ragazzo dal collega, per una "sistemata". Tranquilla. Robetta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Ora il collega gli prescritto delle analisi quali la spermi coltura e la spermogramma , lei consiglia di fare questi due esami o di ripetere nuovamente l urino coltura ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
gentile dottore in realta' il collega ha consigliato solo la spermi coltura, e noi x sicurezza volevam fare anche la spermogramma, lei che ci consiglia? E poi siccome attualmente per curare un orticaria sta assumendo un antistaminico , le analisi vengono falsate vero? Dovrebbe farle dopo aver sospeso l antistaminico? Se e' si dopo quanto tempo?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La spermiocoltura ha poco senso senza una visita che ha spesso falsi positivi, ok per spemiogramma ma solo dopo visita a volte è sufficente quella. ,
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Oggi ha chiamato il collega e gli voleva inizialmente dare un farmaco, senza visita, poi ha prescritto la spermiocoltura.... Le posso postare gli esami delle urine? Cosi' mi Sto arrivando! Dire lei qualcosa, perche' il collega per telefono ha detto che era tutto ok alla lettura degli esami telefonicamente.....aspetto sue risposta....
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Urino coltura Aspetto: limpido. Colore: paglierino bilirubina: assente corpi che tonici : assenti glucosio: assente emoglobina: assente. Estera si leocucitaria: neg ph: 6 nitriti: assenti peso specifico 1019 Proteine Totali assenti urobilinogeno 0.2 eritrociti 2 leucociti 3 Flora batterica 1622 cellule epiteliali 1....... Lei che ne pensa dottore? che facciamo ripetiamo l urino coltura e facciamo la spermicoltura ? Gli antistaminici influiscono sul risultato delle analisi? La ringrazio
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Signorina alla mia non più verde età ed a questa ora di sera gradirei essere letto e capito: FACCIA VISITA. E' la terza volta che lo dico e non otterrà da me ulteriri risposte.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore dalla visita il medico sostiene che non ci sia nulla ma il fastidio c e, quindi che facciamo un altra visita?