Lansox ed eventuali interazioni

Salve gentili dottori, la questione che ho da sottoporvi riguarda le analisi di routine che effettuo ogni anno compreso il test HIV e il TPHA e VDRL per la sifilide. Quest'anno mi è sorto un dubbio in quanto è da un annetto e mezzo a questa parte che a causa del reflusso gastroesofageo prendo ogni giorno il Lansox; mi è sorto quindi il dubbio se questo farmaco potesse falsare i risultati delle analisi, soprattutto quelli relativi all'HIV ed alla sifilide.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi risulta.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottore; in effetti anche il mio medico curante mi ha detto la stessa cosa però ho letto in giro che gli immunosoppressori potrebbero per esempio far dare un risultato di falso negativo al test HIV, ora se non erro il Lansox è un gastrosopressore, ma è una cosa diversa da immunosoppressore giusto? mi scusi ma sono totalmente ignorante in materia e più cerco su internet più vado in confusione. In ogni caso grazie ancora.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si sono due cose diverse,
premesso che non esiste il termine <<gastrosoppressore>>,

ma <<antisecretivo>> o <<gastroprotettore>>
è l'aggettivo in uso per i PPI.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio nuovamente Dottore.

Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Cordialità