Il 1 spermiogramma fatto a gennaio mi dava modesta astenozoospermia ed ero positivo al urealitycum

Salve ho 36 anni e ho fatto questo esame perche e da piu un anno che non arriva una gravidanza.ne abbiamo gia avute due una nel 2003 e l altra 2005.il 1 spermiogramma fatto a gennaio mi dava modesta astenozoospermia ed ero positivo al urealitycum e ho preso trozocina 500mg per 3 giorni..in questo spermiogramma il risultato e fluidificazione incompleta astenozoospermia lieve teratozoospermia Ecco i valori ph 7,5 volume 3.0 concetraz spermatozoi 30 numero totale spermat 90 mobilita spermat mobili progressivi rapidi 10% ,lenti 10% non progressivi 20% immobili 60% numero totale spermat mobili progressivi 18 morfologia normali 29% anomalie testa 36% del tratto intermedio 225 anomalie del flagello 8% appendici citoplasmatiche 5% spermat mobili progressivi normoconformati 5,22..E tanto grave ? Si puo avere lo stesso una gravidanza..Esiste una cura ? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le due gravidanze trascorse (spero a buon fine) danno la misura del problema (se la partner é sempre la stessa)...A questo punto,più che guardare ai numeri e percentuali,conviene concentrarsi sul dato clinico e laboratoristico (catteristiche organolettiche e positività della spermiocoltura e/o tampone uretrale) ricorrendo,magari dopo l'estate ,ai consigli di un esperto andrologo.Ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ..una gravidanza e andata bene ,oggi il mio bimbo ha 3 anni l altra e morto per colpa del cordone ombelicale al 9 mese ,,e sempre con mia moglie..lo spermiocultura l ho gia fatta ed non ce nessun batterio ..andro da un andrologo per eventuale cura..spero che questa gravidanza arrivi la piu presto.grazie GIuseppe
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sinceri auguri!