Incidente dolore alla pancia

Lunedì ho fatto un incidente in scooter nel incidente non ho ripotato botte tanne un lieve taglio al braccio, ma l'urto con il camion mi ha provocato una contusione alla schiena(sono stato al pronto soccorso dopo poche ore e mia hanno fatto i raggi alla schiena), che comunque non mi fa tanto male il problema più grande è che il giorno dopo ha cominciato a farmi male alla pancia (non è un dolore acuto ma un fastidio) e quindi non so se sia uno strappo addominale dal urto o qualche cosa di più serio. Se potete darmi una risposta starei più tranquillo. Un'altra cosa i dottori del pronto soccorso mi hanno prescritto due pastiglie di voltaren al giorno ma tutti mi dicono di non prenderle, se non mi afa proprio male, perchè fanno più male che bene, voi cosa mia consigliate, io ne prendo una al giorno. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
leggo solo ora la sua richiesta e mi auguro che i suoi disturbi siano passati. Tuttavia in caso di persistenza dei sintomi la invito a contattare il suo medico curante o a recarsi a visita chirurgica per una nuova valutazione. Dopo un trauma infatti è sempre bene effettuare una visita di controllo per valutare l'evoluzione delle contusioni e delle lesioni riportate.
Per quanto riguarda i farmaci che le sono stati prescritti si tratta di FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) che, a se assunti per lungo tempo, o a stomaco vuoto, o in caso di gastrite o ulcera, possono essere gastrolesivi. Tuttavia in casi come il suo (politrauma con "botte ... contusione alla schiena") la loro prescrizione è più che giustificata.
Effettui quindi una nuova visita e, se vuole, ci tenga informati.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile