Laser intervenire o no

Ho 47 anni MIOPIA OD 7.5 E OS 6.5 dopo una visita oculistica
OD ASSOTTIGLIAMENTO RETINICO PERIFERIA TEMPORALE INFERIORE e intervenire con laser
OS BRINA FOCALE PERIFERIA INFERO TEMPORALE
Chiedevo se è necessario intervenire con laser , se è pericoloso, e se non lo faccio a cosa vado incontro?
E poi sull''occhio sinistro posso stare tranquillo?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
premettendo che solo l'oculista che l'ha visitata può pronunciarsi sulla necessita o meno di un barrage laser retinico, le posso dire che é opinione comune quella di intervenire con il laser solo se vi sono 2 fattori di rischio.
Nel suo caso l'alta miopia associata all'assottigliamento potrebbero consigliare il trattamento laser

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo dott la ringrazio per avermi risposto ma è un intervento che può potare danni? cioè complicazioni o posso farlo tranquillamente?
e il laser in futuro può recare problemi? grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Attualmente si preferisce utilizzare il laser giallo che procura minor danni retinici
Se effettuato bene e con la minor potenza possibile NO

Cordiali saluti