Micropolipo sessile

buongiorno,
stamattina ho fatto colonscopia.
premetto che ho 33 anni, uomo, non ho avuto particolari motivi per effettuare l'esame ma solo una familiarità del tumore del colon(mia madre deceeduta per tumore al colon all'età di 48 anni).
referto dell'esame
"ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO. AL LIVELLO DEL SIGMA PRESENZA DI MICROPOLIPO SESSILE DI CIRCA 3-4 MM CHE VIENE ASPORTATO MEDIANTE PINZA A FREDDO. LUNGO TUTTO IL RESTANTE TRAFFICO ESPLORATO IL VISCERE E APPARSOINDENNE DA DIFETTI EPITEIALI"
CANALE ANALE:NEI LIMITI
DIAGNOSI
COLON:MICROPOLIPO DEL SIGMA
CABALE ANALE;ESAME NELLA NORMA.
in attesa di biopsia, devo preoccuparmi?
cordialmente
[#1]
Dr. Salvatore Cuccomarino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 41 2 2
Direi che può stare assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Cuccomarino - Coloproctologo - Chirurgia laparoscopica - Chirurgia bariatrica
https://cuccomarinomd.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
oggi ho ritirato il risultato della biopsia del polipo aportato durante la colonscopia.
leggo il referto
MATERIALE INVIATO:MICROPOLIPO DEL SIGMA
DIAGNOSI:MICROADENOMA TUBULARE SERRATO.........
la Dottoressa del reparto di endoscopia mi ha riferito di rivederci tra 5 anni.
lei cosa ne pensa??
cordialmente e buona pasqua