Emorroidi esterne dopo int longo con stapler

Sono stata sottoposta ad un intervento per emorroidi di tipo esterno con il metodo Longo con Stapler in anestesia epidurale .Grazie alla Dottt. che mi ha effettuato l'anestesia posso affermare di non aver sentito niente nemmeno l'ago dell'epidurale cosa che temevo tantissimo ....
L'intervento del 17 marzo è andato benissimo così mi ha confermato il mio chirurgo in proctologia che in poco più di 15 minuti dalle 11:03 alle 11:25 ero già in camera. Le gambe le ho sentite verso le 14:30 e mi ricordo bene tutti i miei sintomi, i miei timori e le mie paure . Molto brave e buone tutte le infermiere e anche tutti i ragazzi sono stati gentili e comprensivi nei miei confronti.
Ora sono già passati 10 giorni . Sono 2 notti che dormo 8 ore, e andare nel bagno non mi ha mai dato nessun dolore anche se ho avuto tanta paura.
La prima settimana è la più critica, serve molta pazienza e fiducia.
Il dolore è alto varia da una parte all'altra internamente io ho avuto anche una ventina di punti esterni.
L'ultimo sanguinamento l'ho avuto il 23 domenica matt.
La prima visita di controllo di oggi è andata bene anche se ho sentito un po' di dolore . Adesso sto sempre seguendo una dieta e prendo le medicine che mi hanno scritto con Tachipirina 1000 2 compresse ogni sera 30 minuti circa dopo cena.
Il mio problema principale è che non riesco a stare seduta per più di 5 minuti così ceno un po' seduta un po' in piedi e poi finisco sul divano. Vorrei sapere se ci sono esercizi o cose da fare per poter riuscire a stare sedute perché domenica vorrei starci un po' di più festeggiamo il compleanno di mio papà ...nato proprio il 17 marzo del 1933. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il motivo del problema è il dolore che avverte deve ricorrere agli analgesici ed eventualmente cambiare il tipo di farmaco. Per questo deve consultare il curante. Non esistono esercizi particolari per mitigare il dolore.

Dr. Roberto Rossi