Frattura clavicola

Buongiorno,
in data 05/03/14 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico (placca laterale ad uncino) per via di una frattura estremo laterale clavicola sinistra tipo III sec. Neer

Volevo sapere se era normale che al momento riesca a muovere il braccio solo parzialmente.
Per intenderci alzando il braccio, la mano arriva all'altezza dell'ombelico.
Per di più camminando sento la clavicola leggermente scricchiolare
In data 08 aprile comunque avrò il controllo radiografico

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il suo racconto chiarisce bene la frattura poiché si tratta di un Tipo 3 di Neer (approfondisca al link MEDICITALIA https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1892-la-frattura-della-clavicola.html ) cioè del 1/3 distale di tipo articolare.
Ad oggi, sono trascorsi 24 giorni e la clinica potrebbe fornire ulteriori informazioni in merito allo stato di guarigione della frattura. Credo che a questo punto il controllo dell' 8 aprile sarà indispensabile per indicare la strada per la definitiva guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la riposta

Cordiali saluti