Tempo di recupero operazione ernia epigastrica

Salve,

in data 14 Marzo 2014 ho subito un intervento di rimossione di un'ernia epigastrica di 5 mm (con cui ero nato, ho 29 anni).
Sto indossando dal giorno dell'operazione una panciera elastica contenitiva ed ho limitato i miei movimenti rimanendo sdraiato o seduto il più possibile.

Volevo chiedervi quanti giorni sono necessari al recupero fisico, per poter riprendere una vita normale (senza sforzi eccessivi).

Sono un fotografo e dovrei tornare allo studio e maneggiare una macchina fotografica (del peso di 3 kg circa)

Per quanto riguarda l'attività fisica, quando potrò tornare in palestra senza il rischio che i punti interni si "rompano" e si possa tornare a formare un'ernia?

per il momento posso fare attività fisica passiva con elettrodi su gambe e braccia?
suppongo che anche avere rapporti sessuali sia sconsigliato per il momento, giusto?

Grazie mille per la vostra attenzione
un cordiale saluto

Fabio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, per un recupero alle proprie attività quotidiane (comprese tutte le attività fisiche più intense che lei ha segnalato) occorrono in media circa un mese e mezzo, due mesi, per ciò che riguarda il suo lavoro, quando la ferita sarà guarita potrà riprendere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/