Ecocardio fetale con discrepanza ventricolare

Salve,vorrei chiedere al vostro utilissimo sito un consulto sull'ecocardio fetale a cui mi sono sottoposta.
ho 32 anni è attualmente sono alla 29° settimana della mia prima gravidanza.
alla 25° settimana ho fatto l'ecocardio fetale presso l'ospedale di Taormina dove il cardiologo ha rilevato "LIEVE DISCREPANZA DELLE CAMERE VENTRICOLARI CON PREVALENZA DELLE SEZ.DX".
ho ripetuto l'esame proprio ieri alla 29° settimana e non è stata riscontrata nessuna variazione e nessun segno di scompenso cardiaco fetale.
ripeterò l'esame alla 32° settimana ma vorrei capire a cosa va incontro la mia bimba,il medico dell'ospedale al momento non mi ha allarmato ma sono comunque in ansia e vorrei capirne più.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sinceramente non capisco che cosa intendesse il cardiologo. Forse che gli sembrava che il ventricolo destro fosse un po' dilatato? Io non ho mai usato un termine simile; comunque, la cosa migliore è chiedere direttamente al cardiologo che cosa intende dire.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)