Smagliature: come prevenirle

Buongiorno, scrivo una nuova richiesta di consulto per la specificità della mia situazione sull'argomento.
Ho 23 anni e dai 14, causa alimentazione molto irregolare e sbilanciata e ho avuto diversi sbalzi di peso. A 14 ero arrivata a 65 kg, poi varie altalene (in genere dai 15 in poi mai superavo i 60), oggi, dopo quasi un anno di sport ed alimentazione quasi sana sono arrivata a 52 per 1.55 di altezza.
Il mio problema è che dai 14 anni, quindi quando ancora ero al principio soltanto delle future variazioni di peso, sui fianchi sono cominciate le prime smagliature. Mia madre mi fece fare, su consiglio del medico, degli esami endocrinologici... era tutto nella norma.
Col tempo e le variazioni di peso mi sono riempita: fianchi, schiena bassa, cosce gambe, seno.
Il medico di base mi ha consigliato di tenere la pelle sempre idratata per prevenirle.
Ora è da novembre che pratico con regolarità nuoto, faccio l'idromassaggio in piscina 2 volte a settimana, mangio bene, bevo tanto, e metto due volte a giorno creme di ogni sorta (prima idratanti e anticellulite, poi somatoline, ora dermocinetic), ma niente... aumentano sempre di più, e negli ultimi due mesi mi hanno rovinato il seno. Tra l'altro queste smagliature compaiono subito di colore bianco, anche molto lunghe, sulle cosce sembrano una cartina stradale addirittura.
Cos'altro posso fare per prevenirle? Da cosa possono essere causata, essendo perfettamente sana?
Non posso permettermi trattamenti costosi, vorrei solo non peggiorare la situazione, ma a quanto pare nulla di ciò che faccio basta a prevenir anche minimamente...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

le smagliature non possono essere "prevenute" ma è possibile comprendere i meccanismi che le conducono, ben sapendo che la predisposizione genetica è la causa fondamentale:

una volta valutate ed escluse le cause organiche, sappia che le smagliature "fresche" trovano in una delle terapie strumentali adottate dal dermatologo, quale la Luce pulsata medicale con manipolo specifico, un significativo impatto.

nel frattempo una corretta idratazione è un valido compendio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
aggiungo come complemento al collega, la biodermogenesi, un nuovissimo macchinario ( frutto della collaborazione fra un ingegnere ed un medico) che ha dato risultati mai raggiunti fin'ora e con costi leggermente inferiori ai trattametni laser.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri